I Pozzi Idrici
Prima di realizzare il pozzo è bene effettuare un sondaggio del terreno al fine di individuare il punto strategico da dove poter attingere acqua dalla falda.
Una volta nota si procederà alla formazione del pozzo artesiano (con acqua sotterranea che arriva in superficie senza ausilio meccanico) o del pozzo idrico (con acqua che raggiunge il boccaforo del pozzo a mezzo di pompa sommersa).
Pozzi Idrici e Artesiani
Il pozzo idrico è il mezzo per prelevare ingenti quantità d’acqua, quest’ultimo può essere utilizzato a scopo civile, industriale, così come agricolo ecc...
La Iconfond è in grado di offrire questo servizio con l’ausilio delle più sofisticate tecnologie (installazione di tubi in PVC atossici per pozzi ad uso potabile microfessurati di vari diametri e pompe elettrosommerse con caratteristiche di portata e prevalenza idonee al caso) le quali permettono un risultato eccellente ed un ottimizzazione dei tempi e dei costi.
L’acqua può essere usata liberamente dal proprietario od utilizzatore del terreno da cui viene estratta purché questa venga utilizzata per i soli scopi domestici e il pozzo venga realizzato secondo le norme tecniche e le leggi vigenti
Siamo al fianco del cliente anche per quel che riguarda tutti gli aspetti di carattere burocratico.
In tutti gli interventi di cui ci occupiamo, siamo in grado di fornire consulenza ed assistenza in merito ai permessi ed alle documentazioni necessarie da produrre per qualsiasi tipologia di lavoro.
Prima di eseguire il pozzo è necessario effettuare una domanda al comune il quale entro 60 giorni dal ricevimento prescriverà il consenso e le eventuali condizioni tecniche e costruttive da rispettare.
Successivamente bisognerà inviare la scheda tecnica riportante le indicazioni del pozzo e nel caso quest’ultimo sia ad uso potabile anche il certificato di “giudizio potabilità acqua”..
Trivellazioni, palificazione e installazione di pompe sommerse, sondaggio pozzo artesiano e pozzo idrico